Ospedale Universitario delle Isole Canarie San Cristóbal de La Laguna

L'Hospital Universitario de Canarias (HUC) è un centro sanitario pubblico molto complesso situato nel comune di Santa Cruz de Tenerife, nelle Isole Canarie. È stato inaugurato il 5 ottobre 1999 ed è l'unico ospedale del suo genere sulle isole.

L'HUC è composto da cinque piani di degenza, un'area di emergenza, un'area di consultazione ambulatoriale, un'area di diagnostica per immagini, un'area di farmacia, un'area di degenza per malati cronici, un'area di malattie infettive e un'area medica.

L'HUC dispone di un totale di 835 posti letto, di cui 533 per il ricovero, 19 per le malattie infettive, 36 per l'assistenza alle donne, 102 per i ricoveri per malati cronici e 155 per le emergenze.

Contenuti

Quanti posti letto ha l'HUC?

L'Ospedale Universitario delle Isole Canarie (HUC) ha un totale di 1.200 posti letto, distribuiti nei suoi diversi servizi. Nel 2015, l'HUC ha curato più di 1.000.000 di pazienti, il che rappresenta un aumento del 5% rispetto all'anno precedente.

Il reparto neonatale è uno dei più grandi della Spagna, con un totale di 80 posti letto. Nel pronto soccorso, l'HUC tratta circa 60.000 pazienti all'anno.

L'Ospedale Universitario delle Isole Canarie è uno dei principali ospedali della Spagna e si trova nella città di Santa Cruz de Tenerife.

Quante persone lavorano all'Ospedale Universitario delle Isole Canarie?

L'Hospital Universitario de Canarias è uno dei più grandi ospedali della Spagna, con oltre 3.000 dipendenti. È un ospedale pubblico, didattico e di ricerca, situato nel comune di La Laguna, sull'isola di Tenerife. Fondato nel 1974, l'ospedale tratta più di 1.200.000 pazienti all'anno.

Tra le sue strutture, l'ospedale dispone di 1.200 posti letto, 27 sale operatorie, un Pronto Soccorso con 50.000 visite l'anno e un'Unità di Terapia Intensiva con 60 posti letto.

L'Ospedale Universitario delle Isole Canarie è uno degli ospedali più moderni della Spagna e dispone di un ampio staff di professionisti della salute. Presso l'ospedale lavorano medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti occupazionali, farmacisti, dentisti, biologi, tra gli altri.

L'Hospital Universitario de Canarias è uno dei principali centri di formazione delle Isole Canarie e offre numerosi programmi di formazione per studenti di medicina, infermieristica, odontoiatria e altre discipline sanitarie.

Come si chiama adesso l'ospedale di Navarra?

Dallo scorso marzo, l'Hospital de Navarra si chiama "Ospedale Universitario di Navarra". Questa decisione è stata presa in virtù della concessione, da parte dell'università, dell'accreditamento di Eccellenza Accademica a questo centro sanitario. L'ospedale Navarra è stato fondato nel 1971 e da allora si è evoluto e migliorato le sue strutture e servizi. Con il nuovo accreditamento, l'ospedale vuole fare un altro passo nel suo impegno nella ricerca, nell'insegnamento e nella cura del paziente. Il nuovo nome dell'ospedale di Navarra è, quindi, "Ospedale Universitario di Navarra".

Quanti piani ha l'Ospedale Universitario?

L'ospedale universitario ha 5 piani in totale.

Il piano terra ospita la reception, la farmacia e la caffetteria.

Al primo piano si trovano la maggior parte degli ambulatori e il pronto soccorso.

Al piano 2 si trova la maggior parte delle consultazioni interne, così come l'unità di terapia intensiva.

Al terzo piano si trova la maggior parte delle sale operatorie.

La maggior parte delle camere per i degenti si trova al 4° piano.

L'Ospedale Universitario delle Isole Canarie San Cristóbal de La Laguna è uno dei migliori ospedali della Spagna. Offre un gran numero di servizi e trattamenti di alta qualità. I medici e il personale sono molto competenti e pronti ad aiutare i pazienti in ogni momento. L'assistenza ai pazienti è eccellente e l'ospedale è molto ben attrezzato. L'esperienza in questo ospedale è molto positiva e consiglio vivamente questo ospedale a tutti.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Ospedale Universitario delle Isole Canarie San Cristóbal de La Laguna puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più