Partenza da Delhi della spedizione motociclistica tutta al femminile verso il memoriale della guerra di Kargil a Dras
Una spedizione di motociclette di una squadra di tre-servici di 25 membri composta da sole donne, che viaggono fino a Dras in Ladakh, è stata segnalata da Delhi martedì per segnare 24 anni della vittoria dell'India nella guerra di Kargil.
La "Rally di Nari Sashaktikaran Women Motorcycle Rally" è stata segnalata dal capo generale dell'esercito Manoj Pande dal National War Memorial (NWM) qui, ha dichiarato il ministero della difesa in una nota.
La spedizione si concluderà al Kargil War Memorial in Dras.
Questo per commemorare 24 anni della vittoria dell'India sul Pakistan nella guerra di Kargil del 1999 ed evidenziare lo spirito indomita delle donne, ha detto il ministero.
L'Archana Pande, presidente dell'Associazione di welfare delle mogli dell'esercito, era presente anche nell'occasione.
La squadra di 25 membri comprende due "veer naris", uno dei quali è un ufficiale da servizio, 10 donne che servivano da donne dell'esercito indiano, una donna ufficiale dell'Aeronautica e della Marina, tre donne soldate dell'esercito e ottoConiugi del personale delle forze armate, afferma la dichiarazione.
La squadra celebrerà la vittoria decisiva delle forze armate indiane nella guerra di Kargil e renderà omaggio ai soldati che hanno fatto il supremo sacrificio al servizio della nazione.
La manifestazione coprirà una distanza totale di circa 1.000 km, in cui la squadra attraverserà le pianure di Haryana, Punjab e High Mountain Pass di Jammu e Kashmir e Ladakh per raggiungere il Memoriale della Guerra di Kargil a Dras il 25 luglio, secondo quanto riferito.
Nel corso della manifestazione, il team interagirà con cadetti NCC, studenti di varie scuole e college, veterani e "veer Naris".
Per questa manifestazione, l'esercito ha collaborato con TVS Motor, con i partecipanti che cavalcano sui motocicli di TVS Ronin.
Il generale Pande si è complimentato con l'intera squadra per aver intrapreso un viaggio così impegnativo che evidenzia le qualità della determinazione "," Nari Shakti "e il ruolo vitale svolto dalle donne nella costruzione della nazione.
Il 26 luglio 1999, l'esercito indiano aveva annunciato il culmine riuscito di "Operation Vijay", dichiarando la vittoria dopo una battaglia di quasi tre mesi alle altezze ghiacciate di Kargil, tra cui luoghi super-altissimi, come ad esempioTololing e Tiger Hill.
Leggi anche
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Partenza da Delhi della spedizione motociclistica tutta al femminile verso il memoriale della guerra di Kargil a Dras puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta