Per studiare infermieristica, che maturità devi fare?
Che maturità devi fare per studiare infermieristica ? L'infermieristica è un diploma universitario di livello medio che viene svolto in un'università pubblica o privata accreditata. Si tratta di un corso triennale in cui si studiano materie teoriche e si svolgono stage in ospedali, centri sanitari e altre strutture sanitarie. Per studiare infermieristica devi prendere un diploma di maturità, poiché è un diploma universitario intermedio. Infermieristica è un corso triennale in cui si studiano materie teoriche e si svolgono stage in ospedali, centri sanitari e altre strutture sanitarie.
Per accedere alla laurea in infermieristica è necessario superare un esame di ammissione all'università, che si tiene ogni anno nel mese di giugno. In questo test, gli studenti devono sostenere una serie di test di matematica, lingua e letteratura, biologia, geologia e fisica.
Di quali studi ho bisogno per Infermieristica?
Per studiare infermieristica, è necessaria una laurea in infermieristica o doppia assistenza infermieristica (infermieristica e ostetricia). Puoi anche studiare per diventare infermiera in una scuola superiore, ma avrai bisogno di una laurea per lavorare come infermiera registrata.
Per conseguire la laurea in infermieristica è possibile seguire un corso triennale presso un'università o un corso quadriennale che preveda un anno di studio all'estero. I programmi triennali si concentrano sull'assistenza infermieristica generale, mentre i programmi quadriennali offrono la possibilità di specializzarsi in un'area specifica dell'assistenza infermieristica, come l'assistenza infermieristica neonatale o geriatrica.
Per studiare la doppia assistenza infermieristica, è necessaria una laurea in infermieristica e una laurea in ostetricia. I programmi di doppia assistenza infermieristica durano quattro anni e sono spesso disponibili presso le università che offrono diplomi di laurea in infermieristica e ostetricia.
Per lavorare come infermiera registrata, oltre a una laurea, è necessaria una licenza infermieristica. Per ottenere la licenza è necessario superare un esame di infermieristica e, in alcuni casi, un esame di giuramento. I requisiti per ottenere una licenza infermieristica variano a seconda del paese in cui vivi.
Che voto medio devi prendere al liceo per studiare Infermieristica?
Per studiare infermieristica all'università, secondo il regio decreto 1393/2007 , è necessario aver superato l'ESO e avere un voto medio di 5 nella Selectividad . Ciascuna università può comunque stabilire i propri requisiti di accesso.
Attualmente, le università che richiedono un voto minimo di 5 nella Selectividad per studiare Infermieristica sono :
- Università di Alcalà
- Università di Alicante
- Università di Barcellona
- Università di Burgos
- Università di Cadice
- Università della Cantabria
- Università di Castilla-La Mancha
- Università dell'Estremadura
- Università di Granada
- Università di Huelva
- Università di Jaén
- Università di Las Palmas de Gran Canaria
- Università di Murcia
- università di Navarra
- Università di Oviedo
- Università di Salamanca
- Università di Siviglia
- Università di Valenzia
- Università di Valladolid
- Università di Saragozza
D'altra parte, le università che non richiedono un voto minimo di 5 nella Selectividad per studiare Infermieristica sono :
- Università di La Coruña
- Università delle Isole Baleari
- Università di Cordova
- Università di Girona
- Università di La Laguna
- Università di La Rioja
- Università di León
- Università di Lleida
- Università di Málaga
- Università di Menendez Pelayo
- Università di Murcia
- Università di Pablo de Olavide
- Università dell'Estremadura
- Università di Santiago di Compostela
- Università di Siviglia
- Università di Vigo
- Menendez Pelayo International University
Per studiare infermieristica, hai bisogno di una laurea in scienze della salute. Questo diploma di maturità può essere conseguito presso qualsiasi istituto scolastico che offra questo tipo di formazione. Tuttavia, bisogna tenere conto che il numero di posti nelle università è limitato e che, quindi, potresti dover sostenere un esame di ammissione per infermiere. Inoltre, è importante tenere conto del fatto che il diploma di maturità in scienze della salute non è l'unico requisito per studiare infermieristica, ma è necessario anche avere un buon voto nella selettività.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Per studiare infermieristica, che maturità devi fare? puoi visitare la categoria Baccalaureato.
Deja una respuesta