Puoi avere tatuaggi per essere un agente di polizia locale

Fino a qualche anno fa era impensabile che un agente di Polizia Locale potesse farsi tatuare, ma i tempi stanno cambiando e sempre più agenti di Polizia Locale decidono di farsi tatuare. Secondo un sondaggio condotto dal Sindacato Unificato di Polizia , l'8% degli agenti di polizia locale spagnoli ha già un tatuaggio e il 2% ne ha più di uno. Ciò significa che un agente di polizia locale spagnolo su cinque ha un tatuaggio.

La maggior parte degli agenti di polizia locale tatuati sono uomini, anche se sempre più donne scelgono di farsi tatuare. I tatuaggi più diffusi tra gli agenti di polizia locale sono quelli degli animali, dei simboli religiosi e dei nomi dei propri cari.

Secondo il presidente dell'Unione unificata di polizia, Juan José Rubio , "i tatuaggi non sono un impedimento per essere un poliziotto". Rubio sottolinea inoltre che "i tatuaggi non devono essere un problema per gli agenti di polizia, purché non siano visibili".

Contenuti

Dove non puoi avere tatuaggi per essere un agente di polizia?

Sebbene ogni dipartimento di polizia abbia le proprie regole sui tatuaggi, alcuni luoghi non consentono agli agenti di polizia di avere tatuaggi visibili. Questo perché i tatuaggi possono essere percepiti come minacciosi o fonte di distrazione dalla popolazione generale. Alcuni dipartimenti di polizia richiedono persino agli agenti di polizia di coprire i loro tatuaggi con vestiti o trucco.

Ecco alcuni dei dipartimenti di polizia che non consentono tatuaggi visibili:

  • Gli angeli
  • New York
  • Chicago
  • houston
  • Filadelfia
  • Sant'Antonio

Cosa devi avere per essere una Polizia Locale?

Per essere una Polizia Locale è necessario:

  • Essere in possesso di una patente di guida di classe B o superiore.
  • Essere in possesso di una laurea o equivalente.
  • Non essere stato allontanato mediante fascicolo disciplinare dal servizio delle Forze e dei Corpi di Sicurezza dello Stato, della Polizia Locale o dell'Amministrazione Generale dello Stato, né essere interdetto dall'esercizio delle pubbliche funzioni.
  • Non essere stato condannato con sentenza definitiva per un reato non colposo per accedere ad alcuna delle categorie di agente di Polizia Locale.
  • Non essere stato condannato, con sentenza passata in giudicato, per un delitto contro la Pubblica Amministrazione, contro i diritti fondamentali e le libertà pubbliche o contro l'ordine pubblico, purché la pena della reclusione inflitta sia stata superiore ad un anno, salvo che sia decorso un periodo di reclusione. superiore a quello stabilito dalla normativa vigente per l'accesso al pubblico servizio, dalla data di estinzione della responsabilità penale.
  • Non essere stato condannato, con sentenza passata in giudicato, per un delitto contro la Pubblica Amministrazione, contro i diritti fondamentali e le libertà pubbliche o contro l'ordine pubblico, purché la pena della reclusione irrogata sia stata superiore a due anni, salvo che non sia trascorso un tempo superiore a quello stabilito dall'art. normativa vigente per l'accesso al pubblico impiego, dalla data di estinzione della responsabilità penale.
  • Essere in possesso del Certificato Penale.
  • Non soffrire di malattie o deficienze fisiche o psichiche che impediscano il perfetto svolgimento delle proprie funzioni.
  • Raccogliere le condizioni di idoneità morale richieste per lo svolgimento delle funzioni che si intendono svolgere.
  • Essere in possesso del Certificato di idoneità fisica al servizio attivo delle Forze e degli Organi di Sicurezza dello Stato.
  • Essere in possesso del Certificato di attitudine psicofisica al servizio attivo delle Forze e dei Corpi di Sicurezza dello Stato.
  • Non aver subito una sanzione disciplinare che comporti la sospensione dall'esercizio delle pubbliche funzioni per un periodo superiore a tre mesi, né trovarsi in situazione di sospensione, al momento del perfezionamento della selezione.

Perché non vengono accettati nella polizia con i tatuaggi?

Sebbene ogni paese abbia le proprie regole e regolamenti in materia di tatuaggi sul corpo delle proprie forze di sicurezza, la maggior parte delle organizzazioni di polizia non consente ai propri agenti di avere tatuaggi visibili. Questo perché i tatuaggi possono essere considerati una distrazione dal lavoro, una minaccia alla sicurezza o semplicemente una cattiva immagine per la polizia.

I tatuaggi possono distrarre dal lavoro, in quanto possono attirare l'attenzione di altre persone e distogliere l'attenzione dell'agente dal proprio lavoro. Possono anche rappresentare una minaccia per la sicurezza, in quanto possono rivelare informazioni sull'agente che non dovrebbero essere note al pubblico. Infine, i tatuaggi possono riflettere negativamente sulla polizia, in quanto possono far sembrare che la polizia stia cercando di essere dura o intimidatoria.

Sebbene i tatuaggi possano distrarre o rappresentare una minaccia per la sicurezza, possono anche essere una forma di espressione personale. Molte persone considerano i tatuaggi una forma d'arte e che le persone che li indossano dovrebbero poterli mostrare con orgoglio. Se è vero che i tatuaggi possono essere una forma di espressione personale, è anche vero che la polizia deve mantenere un aspetto professionale e non deve permettere che i tatuaggi distraggano o minaccino la sicurezza.

In Spagna ci sono molti modi per essere un agente di polizia. Ogni comunità autonoma ha le proprie regole e requisiti per entrare a far parte della polizia locale, ma in generale è richiesto un livello medio di istruzione e un'età minima di 18 anni. Fino a poco tempo fa la presenza di tatuaggi era un impedimento per essere un agente di polizia locale, ma negli ultimi anni questo è cambiato. Ora, in molti posti, non è più considerato un handicap e puoi tatuarti per essere un agente di polizia locale.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Puoi avere tatuaggi per essere un agente di polizia locale puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più