Puoi avere un diploma di maturità con un fallimento
Se uno studente della scuola secondaria riceve una bocciatura in una materia, può continuare a studiare e conseguire una laurea? La risposta è sì , puoi.
Attualmente il diploma di maturità è composto da tre corsi e lo studente può seguire le materie di uno qualsiasi di essi, anche se inizialmente non le ha seguite.
Per fare questo, devi aver superato tutte le materie del primo anno e, almeno, quelle del secondo . Al terzo anno lo studente deve superare le materie che non ha superato nei primi due.
Se uno studente fallisce, può seguire la materia l'anno successivo, nello stesso corso o in uno superiore.
Come ottenere il diploma di maturità con bocciatura?
In alcuni casi, potresti comunque essere in grado di conseguire il diploma di maturità anche se fallisci. Tuttavia, questo può dipendere dalla scuola e dallo stato. Alcune scuole richiedono agli studenti di avere un voto minimo di "C" in tutte le loro materie per conseguire una laurea. Altre scuole consentono agli studenti di avere un voto minimo "D" in tutte le materie, ma richiedono agli studenti di seguire corsi estivi o serali per migliorare i propri voti.
In generale, se hai un voto negativo in una materia, dovrai ripeterlo prima di poter conseguire il diploma di maturità. Se non puoi ripetere la materia durante l'anno scolastico, puoi seguirla durante l'estate o come corso serale. Alcune scuole ti permetteranno di seguire il corso online. Tuttavia, se non puoi ripetere l'argomento in alcun modo, non sarai in grado di conseguire il diploma di maturità. In questo caso, dovresti considerare di ottenere un certificato di completamento della scuola superiore o un GED.
Quante materie puoi non ottenere il diploma di maturità?
In Spagna, il numero massimo di soggetti che non possono ottenere il diploma di maturità è tre. Ciò significa che se fallisci quattro o più materie, non potrai ottenere il titolo e dovrai ripetere il corso.
In alcuni casi, potresti essere autorizzato a ripetere un corso invece di fallirlo. Se superi la materia la seconda volta, potrai ottenere il diploma di maturità. Se fallisci la materia per la seconda volta, non sarai in grado di ottenere il titolo.
In generale, si raccomanda che gli studenti che falliranno più di tre materie non presentino la domanda di diploma di maturità. Invece, dovrebbero ripetere il corso e fare domanda l'anno prossimo.
Cosa succede se boccio una materia al 2° anno di scuola superiore?
Se fallisci una materia al secondo anno di Bachillerato, devi ripeterla l'anno successivo.
Ma non solo devi ripetere la materia, ma devi anche sostenere gli esami di settembre per tutte le materie che hai fallito.
Inoltre, se fallisci più di una materia, non sarai in grado di promuovere il corso.
Quindi la cosa migliore è fare uno sforzo e non fallire nessuna materia.
Cosa succede se fallisco un trimestre al liceo?
Se fallisci un semestre di scuola superiore, potresti perdere la borsa di studio, dover ripetere il corso e/o dover sostenere esami di recupero.
Se fallisci, è importante che tu contatti il tuo consulente di orientamento per un consiglio su come procedere.
Alcune università non ammettono studenti che hanno fallito, quindi se il tuo obiettivo è studiare all'università, è importante recuperare quanto prima.
Se hai intenzione di ripetere il corso, puoi richiedere una borsa di studio di ripetizione. Puoi anche richiedere una rinuncia per materia, il che significa che non devi ripetere le materie in cui hai ottenuto un voto di 5 o superiore.
In alcuni casi, gli studenti possono sostenere esami di recupero durante l'estate.
Nonostante il fatto che un fallimento nell'esame di maturità possa essere un ostacolo al conseguimento della laurea, non è impossibile. Esistono diversi modi per superarlo e, con uno sforzo, l'obiettivo può essere raggiunto.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Puoi avere un diploma di maturità con un fallimento puoi visitare la categoria Baccalaureato.
Deja una respuesta