Qual è la carriera di legge e criminologia?

La carriera legale e criminologica consiste in due lauree universitarie in una. Si tratta della Laurea in Giurisprudenza e della Laurea in Criminologia . La durata della laurea è di quattro anni .

La laurea in giurisprudenza e criminologia si concentra sulla formazione teorica e pratica dei suoi studenti. In teoria vengono studiati i fondamenti del diritto penale, della criminologia, del diritto processuale penale, del diritto costituzionale e amministrativo . In pratica si svolgono processi simulati e visite alle carceri .

La laurea in giurisprudenza e criminologia è molto completa e consente ai suoi studenti di lavorare in vari campi . Alcuni di essi sono: diritto penale , diritto processuale penale , criminologia , diritto amministrativo e diritto costituzionale .

Contenuti

Cosa puoi diventare se studi Giurisprudenza e Criminologia?

Se studi Giurisprudenza e Criminologia, puoi essere:

  • avvocato
  • paralegal
  • Investigatore privato
  • Poliziotto
  • Agente DEA
  • Agente dell'FBI
  • criminologo
  • Professore di diritto

Quanti anni dura la laurea in Giurisprudenza e Criminologia?

La laurea in Giurisprudenza e Criminologia dura quattro anni. Al termine degli studi, gli studenti possono scegliere di conseguire un master in Giurisprudenza o in Criminologia, oppure conseguire un dottorato in entrambe le discipline.

Gli studenti di giurisprudenza e criminologia studiano materie come diritto penale, diritto civile, diritto costituzionale, diritto internazionale, criminologia, psicologia e sociologia.

La laurea in Giurisprudenza e Criminologia offre agli studenti l'opportunità di acquisire una solida formazione teorica e pratica in entrambe le discipline. Gli studenti imparano ad analizzare e comprendere i problemi legali e criminologici da una prospettiva multidisciplinare.

Gli studenti di giurisprudenza e criminologia acquisiscono un'ampia visione della realtà sociale e giuridica e sono formati per ricoprire varie posizioni nel settore pubblico e privato, sia in Spagna che all'estero.

Quale maturità scegliere per studiare Giurisprudenza e Criminologia?

Il Bachelor of Social Sciences and Humanities è l'opzione più consigliata per studiare Giurisprudenza e Criminologia . Questo diploma di maturità ti prepara a studiare carriere come: giurisprudenza, criminologia, psicologia, sociologia, antropologia, relazioni internazionali, scienze politiche, giornalismo, tra gli altri.

Alcune delle materie studiate in questo Baccalaureato sono:

  • Scienze sociali: storia, geografia, economia, filosofia, sociologia, psicologia, tra gli altri.
  • Lingue e letterature: spagnolo, letteratura, lingua straniera, tra gli altri.
  • Scienze: Biologia, Fisica, Chimica, tra le altre.

Alcuni dei requisiti per studiare legge e criminologia sono:

  • Avere una buona comprensione in lettura e scrittura di testi giuridici e scientifici.
  • Avere una capacità di ragionamento logico-matematico .
  • Saper analizzare e sintetizzare le informazioni.
  • Avere capacità di argomentazione .
  • Sii responsabile e impegnato nello studio.
  • Avere una vocazione di servizio .

Cosa devi studiare per diventare un avvocato penalista?

Per diventare un avvocato penalista, dovrai studiare ed esercitare nell'area del diritto penale. Il diritto penale è la branca del diritto che si occupa dei reati e delle sanzioni inflitte ai criminali. In qualità di avvocato penalista, ti concentrerai sulla difesa di coloro che sono accusati di aver commesso un crimine. Ciò significa che dovresti avere familiarità con le leggi che regolano i crimini e le sanzioni che vengono inflitte per loro. Dovresti anche avere familiarità con le procedure penali e le tecniche investigative e probatorie. Inoltre, devi essere in grado di gestire gli aspetti emotivi della difesa di un cliente accusato di un crimine.

Per diventare un avvocato penalista, dovrai completare una laurea in giurisprudenza e poi un master o un dottorato in diritto penale. Alcune scuole di diritto offrono specifici programmi di studio per avvocati penalisti. Durante i tuoi studi, è importante seguire corsi di diritto penale, diritto processuale penale, indagini penali e tecniche di prova. È anche importante seguire corsi di psicologia e sociologia, poiché queste discipline ti aiuteranno a comprendere meglio le motivazioni e il comportamento dei criminali. Inoltre, dovrai completare uno stage presso uno studio legale o l'ufficio di un procuratore distrettuale prima di poter esercitare la professione di diritto penale.

La carriera legale e criminologica consiste in una serie di materie che si occupano di diritto penale, criminologia e giustizia. Gli studenti imparano a conoscere il sistema giudiziario, le indagini sui crimini e la pratica legale. Viene anche insegnato ad analizzare e comprendere il comportamento umano e le leggi che governano il comportamento.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Qual è la carriera di legge e criminologia? puoi visitare la categoria Università.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più