Quale qualifica è necessaria per essere un insegnante di fp
Per essere un insegnante di formazione professionale (FP), è necessaria almeno una laurea in qualsiasi disciplina. Tuttavia, è attualmente allo studio la possibilità che gli insegnanti di FP abbiano una qualifica specifica per esercitare questa professione.
Di quali studi ho bisogno per essere un insegnante FP?
Per essere un insegnante di formazione professionale, è necessario essere in possesso di una laurea triennale nel settore della formazione professionale o in un ramo correlato, come l'insegnamento, la pedagogia, la psicopedagogia, l'educazione sociale o il lavoro sociale. Allo stesso modo, è richiesto il Certificato di Attitudine Pedagogica (CAP).
Per quanto riguarda i requisiti minimi, secondo il regio decreto 1393/2007, per accedere alla formazione degli insegnanti di formazione professionale, è necessario:
- Essere in possesso del diploma di laurea corrispondente alla specialità di formazione professionale da insegnare.
- Avere il Certificato di Attitudine Pedagogica (CAP).
Sebbene non sia richiesto, è altamente raccomandato che l'aspirante insegnante di formazione professionale abbia una specializzazione nella materia che insegnerà, poiché in questo modo sarà in grado di offrire un insegnamento di qualità ai propri studenti.
Quanto guadagna un insegnante privato di formazione professionale?
Gli stipendi degli insegnanti di formazione professionale nell'istruzione privata possono variare notevolmente, a seconda di molteplici fattori come l'ubicazione, il tipo di centro e l'esperienza. Come linea guida, nel 2018 un insegnante di formazione professionale di livello 1 in Spagna potrebbe guadagnare tra 1.000 e 1.500 euro al mese, mentre un insegnante di livello 2 potrebbe guadagnare tra 1.500 e 2.500 euro al mese.
In generale, gli stipendi degli insegnanti di formazione professionale nell'istruzione privata sono più alti di quelli nell'istruzione pubblica, sebbene si debba anche tenere conto del fatto che nell'istruzione privata tendono a lavorare più ore.
In ogni caso, se sei interessato a lavorare come insegnante di formazione professionale, è meglio contattare direttamente i centri educativi privati in modo che possano informarti sulle condizioni di lavoro e sui salari che offrono.
Qual è il nome del titolo per essere un insegnante
Per essere un insegnante, hai bisogno di una laurea in educazione, e possibilmente anche di un master in educazione, a seconda della scuola in cui insegnerai. Alcuni stati richiedono anche agli insegnanti di superare un esame di stato per ottenere una licenza di insegnamento.
Che titolo di studio devi avere per diventare insegnante di scuola superiore?
Per essere un insegnante di scuola secondaria in Spagna, è necessario, almeno, essere in possesso del Diploma di insegnamento . Tuttavia, ci sono molte qualifiche che servono per poter lavorare come insegnante di scuola secondaria, sebbene non siano esclusive per questo. Attualmente, sono sempre di più gli insegnanti che hanno una laurea in insegnamento , poiché è una qualifica più completa e aggiornata. Tuttavia, per qualificarsi per un lavoro come insegnante di scuola secondaria, è necessario superare un concorso di trasferimento .
Ci sono diversi moduli nel corso di laurea che vengono utilizzati per insegnare a diversi livelli educativi. Pertanto, se uno studente vuole insegnare nella scuola secondaria , deve seguire i moduli corrispondenti. Tuttavia, è possibile accedere alla professione di insegnante di scuola secondaria anche attraverso altri cicli formativi di livello superiore . Nello specifico, sono due gli sbocchi professionali per poter insegnare nella scuola secondaria : il Corso di Laurea in Istruzione Secondaria Obbligatoria e Baccalaureato, Formazione Professionale e Didattica delle Lingue e il Corso di Laurea in Istruzione Secondaria Obbligatoria .
Nel primo caso, lo studente deve seguire quattro materie specifiche per poter insegnare nella scuola secondaria . Queste materie sono: Didattica della Lingua e Letteratura Spagnola , Didattica della Lingua e Letteratura Spagnola , Pratiche Didattiche di Lingua e Letteratura Spagnola e Pratiche Didattiche di Lingua e Letteratura Spagnola . Nel secondo caso, lo studente deve seguire sei materie specifiche per poter insegnare nella scuola secondaria . Queste materie sono: Didattica della Lingua e Letteratura Spagnola ,Didattica della lingua e della letteratura spagnola , Pratiche dell'insegnamento della lingua e della letteratura spagnola , Pratiche dell'insegnamento della lingua e della letteratura spagnola , <
Per essere un insegnante di formazione professionale è necessario essere in possesso di una laurea o diploma di laurea, in insegnamenti corrispondenti alla famiglia professionale da cui si insegna la formazione professionale, oppure, essere in possesso di un diploma di laurea della famiglia di Scienze della Salute, negli insegnamenti della Formazione Professionale Sanitaria.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quale qualifica è necessaria per essere un insegnante di fp puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta