Quali carriere possono essere studiate nell'esercito spagnolo
Da alcuni anni l'esercito spagnolo promuove un addestramento militare di qualità . Cioè, l'addestramento dei suoi militari non si limita solo all'acquisizione di conoscenze e tecniche militari , ma si concentra anche sulla formazione intellettuale e professionale dei suoi membri.
In questo senso, l'esercito spagnolo offre la possibilità di studiare titoli universitari a tutti coloro che desiderano unirsi ai suoi ranghi. In questo modo, i militari spagnoli possono combinare la loro formazione militare con la formazione accademica e professionale .
Di seguito, presentiamo alcuni dei titoli universitari che puoi studiare nell'esercito spagnolo:
Come studiare una carriera nell'esercito spagnolo?
Per studiare una carriera nell'esercito spagnolo, devi prendere una laurea in Scienze della sicurezza e della difesa presso l'Accademia militare generale di Saragozza. La durata della laurea è di quattro anni ed è suddivisa in due fasi. La prima fase dura due anni ed è dedicata all'addestramento militare di base. Nella seconda fase, di altri due anni, vengono studiate le specialità militari. Al termine della laurea si consegue il Grado di Ufficiale Generale di Divisione dell'Esercito, della Marina o dell'Aeronautica.
Per accedere alla laurea è necessario superare un processo di selezione che consiste in una prova conoscitiva, un colloquio personale e un test psicologico. È inoltre richiesta la nazionalità spagnola, essere in possesso del diploma di maturità o equivalente e avere un'età compresa tra i 18 ei 22 anni.
Cosa bisogna studiare per entrare nell'Esercito?
Per entrare nell'esercito è richiesto il livello di studi Baccalaureato. Tuttavia, l'Esercito apprezza soprattutto i candidati con un'istruzione superiore, poiché forniscono un livello di formazione più elevato e, quindi, una maggiore capacità di analisi e processo decisionale.
Allo stesso modo, l'Esercito offre anche la possibilità di studiare la formazione professionale di livello superiore (FP) presso l' Istituto di istruzione militare (IEM) , dove l'insegnamento è impartito nelle specialità di informatica, elettricità, meccanica ed elettronica . Per accedere a questi studi è necessario superare un Test di Accesso ai Cicli di Formazione Professionale .
Per studiare all'IEM devi avere più di 18 anni e meno di 22 anni . Parimenti, è necessario essere in possesso di una Laurea Triennale o di una Laurea Triennale a Percorso Libero .
Quali rami ci sono nell'esercito spagnolo?
L'esercito spagnolo è diviso in sei rami: Fanteria, Artiglieria, Genio, Quartiermastro, Materiali e Trasmissioni e Sanità. C'è anche un ramo speciale, la Guardia Civile, che dipende dal Ministero dell'Interno.
La fanteria è il più grande ramo dell'esercito. Ha il compito di combattere corpo a corpo e controllare il territorio. L' Artiglieria è il secondo ramo per importanza. È responsabile di fornire supporto di fuoco alle truppe sul campo di battaglia, oltre a distruggere obiettivi a lungo raggio. La sanità è responsabile di fornire supporto medico sia alle truppe sul campo di battaglia sia ai civili nelle zone di conflitto . L' amministrazione è incaricata di fornire supporto logistico alle truppe, come cibo, acqua e attrezzature. Il ramo materiali è incaricato di fornire le attrezzature necessarie per le truppe, come armi, munizioni e veicoli. IlIl ramo trasmissioni è incaricato di fornire il necessario supporto di comunicazione per le truppe, come radio e sistemi radar. La Guardia Civil è un ramo speciale dell'esercito che è sotto gli ordini del Ministero dell'Interno. È responsabile della sicurezza interna del paese, nonché della protezione delle frontiere.
Quale diploma di maturità dovrebbe essere scelto per fare la carriera militare
Se sei interessato a perseguire una carriera militare, ci sono diverse opzioni di scuola superiore che puoi studiare per prepararti. Di seguito, dettagliamo alcuni dei baccalaureati più adatti a questa vocazione:
- Baccalaureato scientifico : questo tipo di diploma di maturità si concentra sulle materie di scienze e matematica, che possono essere molto utili se sei interessato a una carriera militare. In questo diploma di maturità vengono studiate anche altre materie, come la storia, la lingua o la geografia, che possono essere di grande aiuto per la tua futura carriera.
- Baccalaureato tecnico : se sei interessato a intraprendere la carriera militare e, allo stesso tempo, studiare una specialità tecnica, questo tipo di diploma di maturità può essere quello giusto per te. In questo caso potrai studiare una specifica materia tecnica, come informatica, meccanica o elettricità, che ti sarà molto utile nella tua futura carriera militare.
- Bachelor of Humanities and Social Sciences : questo diploma di maturità si concentra su materie umanistiche, come letteratura, filosofia o latino, e scienze sociali, come storia, geografia o economia. Se sei interessato a una carriera militare, questo diploma di maturità può essere di grande aiuto, in quanto ti fornirà una solida base nelle scienze umane e sociali.
In generale, qualsiasi diploma di maturità può essere adatto alla carriera militare, poiché tutti forniscono una solida base in termini di cultura generale. Tuttavia, se sei interessato a questa carriera, puoi scegliere di studiare uno dei baccalaureati sopra menzionati, poiché saranno di grande aiuto nella tua futura carriera militare.
Per studiare le carriere nell'esercito spagnolo, puoi studiare le carriere in Ingegneria, Scienze, Lettere e Arti. Puoi anche studiare carriere in Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quali carriere possono essere studiate nell'esercito spagnolo puoi visitare la categoria Università.
Deja una respuesta