Quando inizia la scuola in Castilla la Mancha

La Comunità di Castilla-La Mancha si trova al centro della penisola iberica e confina con le comunità di Comunidad de Madrid , Extremadura , Castilla y León e Valencia . I suoi abitanti sono popolarmente conosciuti come Manchegos. La sua capitale è Toledo e la sua popolazione è di 2.081.602 abitanti (INE, 2016).

La Comunità di Castilla-La Mancha è composta da cinque province : Albacete, Ciudad Real, Cuenca, Guadalajara e Toledo. I suoi abitanti sono popolarmente conosciuti come Manchegos. La sua capitale è Toledo e la sua popolazione è di 2.081.602 abitanti (INE, 2016).

Contenuti

Quando inizia l'anno accademico 2022-2023?

L'anno accademico 2022-2023 in Spagna inizierà a settembre 2022

La data di inizio dell'anno accademico in Spagna è il 1 settembre . La durata dell'anno accademico è di 9 mesi e termina il 30 giugno. L'orario delle lezioni è solitamente dalle 9:00 alle 14:00, anche se può variare a seconda dell'università e del centro educativo.

Gli studenti internazionali che desiderano studiare in Spagna devono assicurarsi di soddisfare i requisiti accademici e amministrativi prima di fare domanda per un posto in un'università spagnola. I requisiti accademici minimi per studiare in Spagna sono i seguenti:

  • Avere un diploma di maturità o un titolo equivalente per poter accedere all'università nel paese di origine.
  • Sostieni un esame di ammissione all'università spagnola (selettività o altro).
  • Avere un'assicurazione medica che copra le spese mediche durante il tuo soggiorno in Spagna.
  • Avere risorse finanziarie sufficienti per sostenersi durante il periodo di studio in Spagna.

Gli studenti che non soddisfano i requisiti accademici minimi per studiare in Spagna possono richiedere un posto in un corso di laurea o post-laurea presso un'università spagnola. Per fare ciò, devono seguire la procedura di domanda corrispondente.

Quando inizi il college 2022?

Quest'anno l'ingresso all'istruzione primaria avverrà presso la scuola primaria di San Cristóbal il 20 febbraio 2022 . Per iscriversi, i bambini devono aver compiuto sei anni entro il 1° gennaio dell'anno in cui inizia l'anno scolastico.

L'iscrizione è gratuita , e va effettuata presentando l'atto di nascita e la fotocopia del documento di identità del bambino . In alcuni casi sarà richiesta anche la fotocopia del documento di identità del padre o della madre .

L'iscrizione sarà considerata definitiva una volta versata la relativa quota . L'importo dello stesso verrà comunicato opportunamente dalla direzione della scuola .

L'orario scolastico sarà dalle 8:30 alle 15:30 . I giorni di lezione saranno dal lunedì al venerdì . Il pranzo sarà servito nella mensa della scuola e il costo sarà di $ 1 al giorno .

Per ulteriori informazioni, puoi controllare il sito web della scuola o contattare la direzione della scuola .

Quando iniziano le lezioni in Spagna 2022-2023?

Secondo il Ministero dell'Istruzione, l'anno scolastico in Spagna è diviso in tre trimestri:

  • Il primo trimestre va dal 1 settembre al 31 dicembre.
  • Il secondo trimestre va dal 1 gennaio al 31 marzo.
  • Il terzo trimestre va dal 1 aprile al 30 giugno.

La durata del trimestre varia in base alla regione, ma in genere è di 12 settimane. La pausa invernale è a dicembre e gennaio e la pausa primaverile ad aprile e maggio.

Per l'anno accademico 2022-2023, il Ministero dell'Istruzione ha comunicato che il primo giorno di lezione sarà il 31 agosto 2022 . La data di fine dell'anno scolastico sarà l'8 luglio 2023 .

Quando iniziano le lezioni primarie a Castilla La Mancha?

Secondo il calendario scolastico di Castilla La Mancha, le lezioni primarie iniziano il 12 settembre 2016 .

Il calendario scolastico è suddiviso in quattro trimestri:

  • Il primo trimestre va dal 12 settembre 2016 al 20 dicembre 2016 .
  • Il secondo trimestre va dal 9 gennaio 2017 al 9 aprile 2017 .
  • Il terzo trimestre va dal 24 aprile 2017 al 30 giugno 2017 .
  • Il quarto trimestre va dal 1° luglio 2017 al 15 settembre 2017 .

Le vacanze scolastiche sono:

  • Settimana Santa: dal 13 al 16 aprile 2017
  • Estate: dal 1 luglio al 15 settembre 2017

Il consiglio della comunità di Castilla-La Mancha ha annunciato che l'anno accademico 2019-2020 nella regione inizierà il 17 settembre, una settimana più tardi del solito, a causa dell'inizio delle vacanze estive, che dureranno fino al 15 settembre.

Il ministro dell'Istruzione, della cultura e dello sport, Carmen Crespo, ha spiegato che il calendario scolastico sarà "adeguato" alla realtà della regione e che sarà adattato alle "esigenze di studenti, famiglie, insegnanti e centri".

Pertanto, il nuovo corso in Castilla-La Mancha inizierà il 17 settembre e terminerà il 31 luglio 2020, il che significa un totale di 200 giorni di scuola.

Va ricordato che lo scorso anno il Ministero dell'Istruzione di Castilla-La Mancha ha lanciato una "esperienza pilota" in modo che l'inizio del corso fosse anticipato di una settimana, precisamente il 10 settembre, e che fosse anche prorogato fino a settembre 10. luglio.

Il consiglio della comunità di Castilla-La Mancha ha annunciato che l'anno accademico 2019-2020 nella regione inizierà il 17 settembre, una settimana più tardi del solito, a causa dell'inizio delle vacanze estive, che dureranno fino al 15 settembre.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quando inizia la scuola in Castilla la Mancha puoi visitare la categoria Selettività.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più