Quanti problemi ha l'opposizione della polizia nazionale?
L'opposizione per la polizia nazionale consiste in diverse prove, inclusa la prova di conoscenza. Questo esame è composto da 100 domande da quattro diversi blocchi tematici. Gli argomenti di ciascun blocco sono dettagliati di seguito:
- Blocco I: lingua e letteratura spagnola
- Blocco II: Storia della Spagna
- Blocco III: Costituzione spagnola e diritto costituzionale
- Blocco IV: diritto penale, diritto internazionale e diritto commerciale
Attualmente, il Ministero dell'Interno sta studiando la possibilità di modificare la prova conoscitiva per il concorso nazionale di polizia includendo una prova attitudinale. Al momento, questa prova non è stata inclusa nel processo di selezione.
Quali argomenti entrano nella Polizia Nazionale
Il programma della Polizia di Stato è composto da una serie di materie obbligatorie e facoltative , di carattere teorico e pratico, che sono distribuite lungo tutto il corso di laurea . Tra le materie obbligatorie vi sono la legislazione vigente , la costituzione spagnola , la legge organica sulla sicurezza dei cittadini , la legge sulla procedura penale , la legge sulla procedura penale , la legge sull'immigrazione , la legge sulle armi , la legge sulla droga , la legge sulla protezione dei dati e laLegge sulla sicurezza stradale .
Per quanto riguarda le materie opzionali , lo studente può scegliere tra un totale di 22 , suddivise in 4 aree:
- Area di conoscenza giuridico-penitenziaria: Diritto internazionale pubblico, Diritto penale speciale, Sociologia giuridico-penale, Elaborazione informatica e analisi dei dati, Criminologia, Psicologia sociale del crimine, Psicologia delle organizzazioni, Tecniche di negoziazione e mediazione, Tecniche di intervento nei conflitti sociali, Tecniche di gestione del gruppo, questura, carceri e centri di internamento.
- Area di conoscenza della polizia: Tecniche di indagine criminale, Tecniche di pattugliamento e controllo della folla, Tecniche di ricerca e sicurezza, Tecniche di sorveglianza e persecuzione, Tecniche di arresto e custodia, Tecniche per l'uso delle armi da fuoco, Tecniche di difesa Personale e tattiche di polizia, Tecniche di intervento di emergenza, Tecniche di comunicazione della polizia , Tecniche di guida dei veicoli, Identificazione e tecniche forensi.
- Area formazione competenze: Formazione all'uso delle nuove tecnologie, Formazione all'uso dei media, Formazione al maneggio delle armi da fuoco, Formazione alla guida di veicoli, Formazione al maneggio delle tecniche di difesa personale, Formazione alla gestione delle tecniche
Quanto tempo ci vuole per preparare le opposizioni della Polizia Nazionale?
La preparazione per l'opposizione della Polizia Nazionale può richiedere tempo, impegno e dedizione. Tuttavia, se hai l'aiuto di un buon tutor e segui alcuni passaggi appropriati, il processo può essere molto più sopportabile. Di seguito alcuni aspetti da tenere in considerazione per preparare l'opposizione alla Polizia di Stato.
Aspetti da considerare
- Studia il programma della polizia nazionale : è essenziale sapere cosa verrà studiato in ciascuna delle materie. In questo modo sarà possibile stabilire un piano di studi e seguire un ordine logico nello studio delle materie. Inoltre, è anche importante essere a conoscenza degli ultimi sviluppi nell'agenda della Polizia Nazionale.
- Scegliere un buon metodo di studio : esistono diversi metodi di studio, come lo studio della materia, lo studio sistematico o lo studio diretto. Ogni persona deve trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze e preferenze. L'importante è che il metodo scelto sia quello che permette di apprendere efficacemente e di conservare le informazioni .
- Fai dei test pratici : un buon modo per verificare il tuo livello di preparazione è fare dei test pratici. In questo modo, i punti deboli possono essere rilevati e lavorati. È anche utile acquisire familiarità con il formato degli esami e il tipo di domande che vengono solitamente poste negli esami di polizia nazionale.
- Avere un buon tutor : un tutor esperto in opposizioni della Polizia di Stato può essere di grande aiuto per preparare le opposizioni. Un buon tutor deve essere in grado di adattarsi allo stile di studio di ogni persona , nonché identificare i punti deboli e lavorare su di essi. Inoltre, devono anche essere in grado di motivarli e incoraggiarli a continuare a studiare.
Passi da seguire
- Studia l'agenda della Polizia di Stato: è fondamentale saperlo
Quanti posti ci sono per Polizia Nazionale 2022?
La Polizia Nazionale Spagnola (PN) è l'organo di sicurezza dello Stato spagnolo le cui funzioni sono la protezione dei cittadini, il mantenimento dell'ordine pubblico e la lotta alla criminalità. Dipende dal Ministero dell'Interno.
La Polizia di Stato è costituita da un corpo di agenti di polizia e da un corpo di polizia giudiziaria, entrambi di carriera. Il corpo degli agenti di polizia è suddiviso in tre scale: Scala Base, Scala Media e Scala Superiore. La Polizia Giudiziaria è suddivisa in due scale: Scala Base e Scala Media.
La Polizia Nazionale ha sede a Madrid, in Calle Generalísimo, e dispone di uno staff di oltre 87.000 agenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Le posizioni per entrare a far parte della Polizia Nazionale sono molto popolari e il processo di selezione è molto impegnativo.
Entro l'anno 2022, sono stati stabiliti un totale di 4.500 posti per agenti di polizia nella scala di base, di cui il 50% sarà assegnato alle donne. Per optare per un posto nella Polizia Nazionale, i candidati devono superare una serie di test fisici, psicologici e conoscitivi.
Quando sono i test della Polizia Nazionale del 2022?
Il processo di selezione della polizia nazionale si svolge ogni anno, quindi i test del 2022 si svolgeranno nello stesso anno. Le prove consistono in una prova scritta e in un colloquio e si svolgono in diverse città della Spagna. Per sostenere i test è necessario soddisfare alcuni requisiti minimi, come avere la nazionalità spagnola, essere in possesso di un diploma di laurea ESO o equivalente, avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, ecc. Se superi i test, dovrai completare un corso di formazione di un anno presso l'Accademia di polizia, dopodiché sarai assegnato a una stazione di polizia locale.
Requisiti per sostenere i test di polizia nazionale 2022
- Avere la nazionalità spagnola.
- Essere in possesso del titolo di laureato in ESO o equivalente.
- Avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni.
- Non sono stati condannati per un reato.
- Essere in possesso della patente di guida B1.
- Non soffrire di alcuna malattia che impedisce lo svolgimento delle corrette funzioni del corpo.
- Non essere stato separato dal servizio di alcuna pubblica amministrazione, né essere interdetto dall'esercizio delle pubbliche funzioni.
Documentazione necessaria
- Fotocopia del DNI o NIE.
- Certificato di nascita.
- Certificato di matrimonio, se applicabile.
- Certificato di laurea ESO o equivalente.
- Certificato di patente di guida B1.
L'opposizione di polizia nazionale si compone di tre temi principali: citazione, opposizione e tribunale. Il tema del bando è suddiviso in tre sottotemi: basi, scadenze e requisiti. Il tema dell'opposizione si articola in due sottotemi: prove e tribunale. Infine, il tema del tribunale si articola in tre sottotemi: giudizio, appello ed esecuzione.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quanti problemi ha l'opposizione della polizia nazionale? puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta