Riassunto del film Voglio essere come Beckham

David Beckham è un sedicenne che sogna di diventare un calciatore professionista. Vive a Londra con la sua famiglia, che è di origine indiana. Beckham gioca per la squadra di calcio del suo quartiere e per una squadra semi-professionista, ma non ha la possibilità di giocare per una squadra della English Soccer League. Beckham è un grande fan del Manchester United e del suo idolo, il capitano della squadra, David Beckham. Un giorno Beckham ottiene una borsa di studio per studiare in Italia, dove giocherà per il Milan, una delle migliori squadre di calcio del mondo.

Contenuti

Come finisce il film Voglio essere come Beckham?

Il film si conclude con una partita di calcio in cui Beckham gioca con i bambini. Vincono la partita e Beckham parte con i bambini per festeggiare.

Come si sviluppa l'identità del protagonista del film Voglio essere come Beckham

Il film I Want To Be Like Beckham racconta la storia di un giovane che lotta per inseguire il suo sogno di diventare un calciatore di successo, nonostante le difficoltà che incontra. Durante tutto il film, il protagonista matura e impara ad affrontare le diverse situazioni che gli si presentano, il che gli permette di forgiare la propria identità.

All'inizio del film, il protagonista è un giovane insicuro di se stesso, che ha paura di affrontare i suoi genitori e dire loro cosa vuole veramente fare della sua vita. Tuttavia, man mano che conosce e interagisce con altre persone, acquisisce fiducia in se stesso e impara ad essere più indipendente. Tutto ciò ti permette di prendere il controllo della tua vita e iniziare a seguire il tuo sogno, nonostante le difficoltà che si presentano.

Durante tutto il film, il protagonista affronta varie sfide, sia personali che professionali. Personalmente deve fare i conti con il rifiuto dei suoi genitori, che non condividono il suo sogno di diventare un calciatore. Inoltre, deve anche affrontare il razzismo e la xenofobia che esistono nel mondo del calcio, visto che è un giovane di origine indiana. Tuttavia, nonostante tutto questo, il protagonista non si arrende e continua a lottare per ottenere ciò che vuole.

Alla fine del film, il protagonista realizza ciò che si era prefissato: diventare un calciatore di successo. Questo gli permette non solo di realizzare il suo sogno, ma anche di ottenere l'accettazione da parte dei suoi genitori. Inoltre, riesce anche a dimostrare che il razzismo e la xenofobia non sono ostacoli al successo.

In breve, il film I Want to Be Like Beckham mostra lo sviluppo dell'identità del protagonista attraverso la sua lotta per perseguire il suo sogno. All'inizio del film il protagonista è un giovane insicuro, ma affrontando vari ostacoli matura e forgia la propria identità. Alla fine del film, il protagonista realizza ciò che si era prefissato, che gli permette non solo di realizzare il suo sogno, ma anche di dimostrare che il razzismo e la xenofobia non sono ostacoli al successo.

Chi è l'idolo di Jules nel film Voglio essere come Beckham?

Jules è una ragazza che vive a Londra e il suo idolo è il calciatore David Beckham. Beckham è uno dei migliori calciatori del mondo e Jules sogna di essere come lui. Guarda il film "Bend it like Beckham" e si ispira alla protagonista, Jess, per iniziare a giocare a calcio. Jules è un grande calciatore e ha la possibilità di giocare per la squadra di Beckham, ma sua madre non è d'accordo. Alla fine, Jules realizza il suo sogno e gioca per la squadra di Beckham. Beckham è un grande idolo per lei e la ispira a seguire i suoi sogni.

Come si chiama il film di Beckham?

Il film si chiama "Bend it like Beckham". È un film del 2002 diretto da Gurinder Chadha. Il film segue Jesminder "Jess" Bhamra, una giovane donna di origine indiana che vive in Inghilterra, e il suo amore per il calcio, che si scontra con le aspettative della sua famiglia tradizionale. Jess è interpretato da Parminder Nagra, mentre il ruolo di Beckham è interpretato da Jonathan Rhys Meyers.

Il film è stato un successo di critica e di botteghino ed è stato nominato per due BAFTA Awards.

Il film racconta la storia di un ragazzo di origine indiana che sogna di diventare un calciatore professionista, ma i suoi genitori hanno altri progetti per lui. Un giorno il ragazzo incontra un calciatore inglese, David Beckham, e decide di seguire le sue orme per diventare un calciatore professionista. Il ragazzo fatica a superare le difficoltà e riesce a realizzare il suo sogno.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Riassunto del film Voglio essere come Beckham puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più