Stipendio di un assistente di volo in Spagna

La figura dell'assistente di volo è una delle più riconosciute a livello mondiale. Non a caso, sono loro che ci accolgono a bordo di un aereo, spiegano le norme di sicurezza e, in generale, rendono più piacevole il nostro soggiorno.

Ma cosa c'è dietro questa professione? Quanto guadagnano gli assistenti di volo in Spagna?

La verità è che lo stipendio degli assistenti di volo in Spagna è sconosciuto a molti. Sebbene possiamo avere un'idea approssimativa di quale sia lo stipendio medio di un assistente di volo, la verità è che questo può variare a seconda di molti fattori.

Contenuti

Quanto pagano un assistente di volo in Spagna?

La remunerazione di un assistente di volo in Spagna dipende da diversi fattori, come la compagnia aerea per cui lavora, la sua esperienza e la posizione che ricopre. In generale, un assistente di volo guadagna uno stipendio base mensile che può aggirarsi intorno ai 1.000 euro. A questo bisogna aggiungere gli incentivi per ogni volo effettuato, che possono rappresentare una cifra considerevole nello stipendio finale.

Ad esempio, un assistente di volo Iberia guadagna uno stipendio base di 1.200 euro al mese, mentre un assistente di volo Vueling guadagna circa 1.000 euro. Tuttavia, gli assistenti di volo Ryanair addebitano tra gli 800 ei 900 euro al mese, sebbene ricevano anche incentivi per volo.

In generale, gli assistenti di volo Iberia e Vueling guadagnano uno stipendio più alto rispetto agli assistenti di volo Ryanair, anche se non è sempre così. Ad esempio, gli assistenti di volo Iberia che lavorano sui voli internazionali guadagnano uno stipendio base mensile di 2.000 euro, mentre gli assistenti di volo Ryanair che lavorano sui voli nazionali guadagnano uno stipendio base mensile di 1.200 euro.

Quanto guadagna un assistente di volo Ryanair?

  • Gli assistenti di volo Ryanair guadagnano circa 20.000 euro all'anno.
  • Fanno pagare per volo e ogni volo dura circa 2 ore.
  • In totale, gli assistenti di volo Ryanair lavorano circa 80 ore al mese.

Gli assistenti di volo Ryanair guadagnano circa 20.000 euro all'anno. Fanno pagare per volo e ogni volo dura circa 2 ore. In totale, gli assistenti di volo Ryanair lavorano circa 80 ore al mese.

Quanto guadagna un assistente di volo nel 2022?

La retribuzione di un assistente di volo in Spagna nel 2022 sarà in media di 1.200 euro lordi al mese, secondo il contratto collettivo delle compagnie di aviazione commerciale (CEAC), che rappresenta le compagnie aeree spagnole. Questo stipendio è stato stabilito nel 2019 e rimane invariato per il 2022, anche se in alcune compagnie gli assistenti di volo possono guadagnare fino a 2.000 euro lordi al mese, secondo il contratto collettivo della compagnia.

Lo stipendio base di un assistente di volo è di 1.200 euro lordi al mese, anche se possono addebitare fino a 2.000 euro lordi al mese in alcune compagnie aeree, secondo il contratto collettivo della compagnia. Gli assistenti di volo possono anche guadagnare commissioni per la vendita di prodotti e servizi ai passeggeri, come bevande, pasti e prodotti di bellezza. L'importo delle commissioni che gli assistenti di volo possono guadagnare dipende dalla compagnia aerea per cui lavorano e dalla loro posizione geografica.

In Spagna, gli assistenti di volo ricevono anche una retribuzione extra per lavorare nei giorni festivi e pontificati. Nel 2019 il compenso per lavorare nei giorni festivi è stato di 75 euro lordi al giorno, mentre il compenso per lavorare nei giorni di pontificato è stato di 25 euro lordi al giorno.

Gli assistenti di volo possono anche ottenere vantaggi aggiuntivi, come un bonus di anzianità, un bonus linguistico o un bonus per lavorare in destinazioni molto richieste.

Quanto guadagna un assistente di volo al mese?

Lo stipendio di un assistente di volo dipende da diversi fattori, come la compagnia aerea per cui lavora, la sua anzianità, il suo livello di inglese e le ore di volo. In Spagna, un assistente di volo Iberia può guadagnare tra 1.500 e 4.000 euro al mese, mentre un assistente di volo Ryanair può guadagnare tra 1.200 e 2.000 euro.

Gli assistenti di volo Iberia hanno uno stipendio base di 1.500 euro, ma possono guadagnare fino a 4.000 euro con bonus per straordinari, notti, voli internazionali e altri fattori. Gli assistenti di volo Ryanair hanno uno stipendio base di € 1.200, ma possono guadagnare fino a € 2.000 con bonus per straordinari, notti, voli internazionali e altri fattori.

In generale, gli assistenti di volo delle compagnie aeree low cost guadagnano meno di quelli delle compagnie aeree tradizionali. Questo perché le compagnie aeree low cost tendono a utilizzare aerei più piccoli, con meno personale a bordo, e offrono meno servizi ai propri passeggeri.

Gli assistenti di volo in Spagna guadagnano uno stipendio medio di 1.200 euro al mese. Tuttavia, gli assistenti di volo più esperti possono guadagnare fino a 2.000 euro al mese. Gli assistenti di volo possono anche guadagnare soldi extra attraverso commissioni, mance e bonus.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Stipendio di un assistente di volo in Spagna puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più