Stipendio di un custode dello zoo

I custodi dello zoo sono responsabili del benessere degli animali che vivono nello zoo. Lavorano affinché gli animali siano al sicuro, puliti e nutriti e si occupano anche dell'educazione del pubblico. I custodi dello zoo sono spesso anche specialisti in una particolare specie di animale, il che consente loro di fornire cure specializzate. I custodi di animali dello zoo guadagnano uno stipendio medio di $ 28.430 all'anno, o $ 13,68 all'ora.

Contenuti

Quante ore lavora un guardiano dello zoo?

I guardiani dello zoo lavorano in una varietà di ambienti, da grandi parchi a tema e musei di animali a negozi di animali e salvataggi. Anche se le mansioni e gli orari di lavoro variano a seconda del posto di lavoro, la maggior parte dei guardiani dello zoo lavora su turni di otto ore nei fine settimana e nei giorni festivi, trascorrendo la maggior parte del tempo a diretto contatto con gli animali. . Secondo il sito Web dell'Associazione degli zoo e degli acquari, il lavoro di un guardiano dello zoo è "uno dei lavori più gratificanti e appaganti là fuori".

I guardiani dello zoo sono responsabili di nutrire e abbeverare gli animali, pulire le loro gabbie e gli spazi abitativi e tenere traccia della loro salute. Trascorrono anche molto tempo in attività di arricchimento, come l'addestramento degli animali, la gestione del comportamento, la presentazione di discorsi e la partecipazione a programmi di educazione pubblica. Molti guardiani dello zoo lavorano anche nella cura e nell'allevamento degli animali e possono aiutare a pianificare e supervisionare il trasporto degli animali.

Sebbene il lavoro di un guardiano dello zoo possa essere stressante e talvolta pericoloso, può anche essere molto gratificante. I guardiani dello zoo hanno l'opportunità di lavorare con animali esotici e belli e vedere in prima persona come gli animali rispondono alle loro cure e attenzioni. Possono anche essere orgogliosi di contribuire alla conservazione delle specie in via di estinzione e di aiutare a educare le persone sull'importanza di proteggere gli animali e il loro habitat.

Cosa studiare per diventare un guardiano dello zoo?

Per essere un guardiano dello zoo, devi studiare una carriera legata alla biologia, alla medicina veterinaria o alle scienze ambientali, poiché è richiesta la conoscenza della gestione e delle malattie degli animali. Devi anche avere un grande amore e rispetto per gli animali, poiché il lavoro richiede molta dedizione e attenzione.

Cosa fa un guardiano dello zoo?

Un guardiano dello zoo è incaricato di prendersi cura e nutrire gli animali, oltre a mantenere pulito lo zoo. Supervisiona anche il benessere degli animali e può aiutare i veterinari a curare animali malati o feriti. I guardiani dello zoo possono anche aiutare a educare il pubblico sugli animali e sul loro habitat naturale.

Per diventare un guardiano dello zoo, è necessario un diploma di scuola superiore o equivalente. Alcuni zoo potrebbero richiedere un diploma o un certificato in biologia, zoologia o scienze ambientali. Ai guardiani dello zoo può essere richiesto di partecipare a un programma di formazione di diverse settimane prima di iniziare il lavoro.

I guardiani dello zoo generalmente lavorano secondo un programma giornaliero regolare, sebbene possano fare gli straordinari o i fine settimana quando necessario. Alcuni guardiani dello zoo possono lavorare turni notturni oa rotazione per coprire 24 ore al giorno. I guardiani dello zoo possono lavorare in condizioni meteorologiche avverse, come caldo, freddo o pioggia, e devono essere disposti a lavorare a stretto contatto con gli animali.

Quanto costa allo zoo di Madrid?

Lo zoo di Madrid addebita 18 euro per biglietto adulto. I bambini fino a 3 anni entrano gratis, quelli dai 4 ai 12 anni pagano 9 euro e quelli sopra i 65 anni 14 euro . Si possono acquistare anche abbonamenti a 95 euro per gli adulti e 47,50 euro per i bambini. Lo zoo offre anche la possibilità di effettuare visite guidate con una guida specializzata a un prezzo aggiuntivo.

Lo zoo di Madrid è uno dei più grandi zoo d'Europa e ospita più di 7.000 animali di oltre 500 specie diverse. Si trova nel quartiere Retiro e ha una superficie di 35 ettari. Allo zoo puoi vedere animali provenienti da tutto il mondo come elefanti, leoni, rinoceronti, giraffe, ippopotami, koala, rettili, uccelli e molti altri. C'è anche una grande varietà di piante e alberi, e lo zoo ha un lago dove puoi vedere oche, cigni e anatre.

Lo zoo è aperto tutti i giorni dell'anno, tranne il 1 gennaio e il 25 dicembre . L'orario di apertura è dalle 10:00 alle 18:00 in inverno ( da ottobre a marzo) e dalle 10:00 alle 20:00 in estate (da aprile a settembre).

Un custode dello zoo può guadagnare uno stipendio a partire da $ 18.000 all'anno. I custodi dello zoo hanno molte responsabilità e lavorano in un ambiente molto stressante. I detentori di animali dello zoo devono avere una licenza di detentore di animali e una certificazione di primo soccorso. Anche i detentori di animali dello zoo devono superare un esame di controllo delle malattie. Essere un guardiano dello zoo richiede una grande quantità di responsabilità e la volontà di lavorare in un ambiente altamente stressante . Anche se lo stipendio non è molto alto, è un lavoro molto gratificante .

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Stipendio di un custode dello zoo puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più