Strumenti per scoprire cosa cercano le persone su Internet

Il web è pieno di informazioni , dagli articoli di opinione alle notizie, passando per prodotti, servizi e anche persone. Tuttavia, spesso non sappiamo come trovare ciò che stiamo cercando. Per questo esistono una serie di strumenti che ci permettono di sapere cosa cercano le persone su Internet . Ecco alcuni dei più utili.

Contenuti

Quale strumento viene utilizzato per cercare in Internet

Il World Wide Web ( WWW o Web ) è un sistema ipermediale per la consultazione e la visualizzazione di informazioni . Si tratta di una rete di documenti collegati da collegamenti ipertestuali , che consente agli utenti di navigare sul Web in modo semplice e rapido .

Il Web è stato creato nel 1989 da Tim Berners-Lee mentre lavorava al CERN ( Organizzazione europea per la ricerca nucleare ) in Svizzera. Il suo obiettivo era quello di facilitare la collaborazione tra gli scienziati di tutto il mondo, in modo che potessero condividere e consultare le informazioni in modo rapido ed efficiente .

Il Web si basa su un modello client-server : gli utenti ( client ) accedono alle informazioni ospitate sui server attraverso un browser ( web client ), che ha il compito di richiedere e visualizzare le informazioni.

Le informazioni sul Web sono organizzate in pagine Web , ospitate su server Web . Le pagine Web sono scritte in linguaggi di markup , come HTML o XML . I server Web inviano le pagine Web al browser dell'utente , che le interpreta e le visualizza sullo schermo.

Gli strumenti di ricerca , noti anche come motori di ricerca o motori di ricerca , vengono utilizzati per trovare informazioni sul Web . Questi strumenti consentono di trovare pagine Web relative a un argomento specifico . I motori di ricerca più popolari sono Google , Bing , Yahoo! Y

Come fai a sapere cosa cercano di più le persone su Google?

Ti sei mai chiesto cosa cercano di più le persone su Google? Se è così, non sei solo. In effetti, è una delle domande più comuni che ricevo. E anche se non sono un esperto in materia, ho fatto delle ricerche e ho trovato alcune risorse che potrebbero essere utili.

Il primo strumento che ho trovato è Google Trends . Secondo Google, "Google Trends analizza le ricerche di Google e mostra quali argomenti sono più popolari in determinati paesi o regioni in un dato momento".

Per utilizzare Google Trends, inserisci semplicemente una parola o una frase nella barra di ricerca e seleziona il paese o la regione che desideri cercare. Quindi selezionare il periodo di tempo che si desidera cercare. Google Trends ti mostrerà un grafico delle ricerche di quella parola o frase nel paese o nella regione selezionata. Puoi anche confrontare più parole o frasi per vedere cosa cercano di più le persone.

Un altro strumento che puoi utilizzare è il Keyword Planner di Google AdWords . Secondo Google, "Keyword Planner è uno strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads che ti aiuta a trovare le parole chiave giuste per la tua campagna pubblicitaria".

Per utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave, devi disporre di un account Google Ads. Se non hai un account, puoi crearne uno gratuitamente. Quindi, inserisci una parola o una frase nella barra di ricerca e seleziona il paese o la regione in cui desideri eseguire la ricerca. Quindi selezionare il periodo di tempo che si desidera cercare. Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google AdWords ti mostrerà un grafico delle ricerche di quella parola o frase nel paese o nella regione selezionata. Puoi anche confrontare più parole o frasi per vedere cosa cercano di più le persone.

Infine, puoi anche utilizzare Google Correlate . Secondo Google, "Google Correlate ti consente di cercare modelli nelle ricerche di Google per trovare termini che sono popolari allo stesso tempo".

Per utilizzare Google Correlate, inserisci una parola o una frase nella barra di ricerca e seleziona il paese o la regione in cui desideri eseguire la ricerca. Quindi selezionare il periodo di tempo che si desidera cercare. Google Correlate ti mostrerà un grafico delle ricerche per questo

Gli strumenti di ricerca di Google offrono un modo gratuito ed efficace per studiare il comportamento degli utenti su Internet. Attraverso di essi, webmaster e proprietari di siti possono ottenere dati preziosi sulle parole chiave utilizzate dagli utenti per trovare il proprio sito, sul numero di ricerche effettuate e sul paese di origine degli utenti.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Strumenti per scoprire cosa cercano le persone su Internet puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più