Tecnico senior nella promozione della parità salariale di genere

Lo stipendio medio dei tecnici senior nella promozione della parità di genere è di € 2.000 lordi/mese . Lo stipendio base varia tra € 1.500-2.500/mese , a seconda dell'anzianità, dell'esperienza e della formazione.

Contenuti

Cosa fa pagare un tecnico della parità?

Un tecnico di parità può addebitare una tariffa oraria, una tariffa giornaliera o una tariffa di progetto. In generale, le tariffe orarie o giornaliere sono inferiori alle tariffe del progetto. I tecnici azionari possono addebitare da $ 30 a $ 200 l'ora, da $ 200 a $ 2.000 al giorno o da $ 2.000 a $ 20.000 per progetto.

La maggior parte dei tecnici dell'uguaglianza addebita tariffe orarie. Le tariffe giornaliere o per progetto sono più comuni nei progetti di ricerca o consulenza in cui il tecnico dell'uguaglianza ha un lavoro specifico da svolgere e non è disponibile per altri tipi di lavoro.

Quali risultati ha il più alto grado di parità di genere?

Il grado più elevato in parità di genere offre una formazione multidisciplinare che consente un approccio globale al problema della parità di genere e al ruolo delle donne nella società. La formazione si concentra su tre assi: l'analisi delle disuguaglianze di genere, l'intervento a favore della parità e la ricerca sulla parità di genere.

Gli studenti acquisiscono conoscenze teoriche e pratiche sulla parità di genere, nonché le competenze necessarie per lo sviluppo della loro carriera professionale. Al termine della laurea gli studenti saranno in grado di operare in ambienti di lavoro sensibili alla parità di genere e di intervenire a favore delle pari opportunità tra donne e uomini.

Gli sbocchi professionali più richiesti per i laureati in Parità di genere sono l'orientamento e la consulenza sulla parità di genere, la ricerca sulla parità di genere, il coordinamento e la gestione di progetti sulla parità, la formazione sulla parità di genere e lo sviluppo di politiche pubbliche sulla parità di genere.

Cosa fa un tecnico della parità?

Ci sono vari profili di tecnici in parità, trattandosi di una materia in continua evoluzione. In generale, il tecnico dell'uguaglianza deve essere aggiornato sulle ultime tendenze e sugli sviluppi teorici e pratici nell'area dell'uguaglianza di genere e delle relazioni di genere. Devono essere in grado di applicare queste conoscenze in modo pratico alla realtà sociale e devono avere una visione ampia delle questioni relative alla parità di genere.

Il tecnico della parità deve essere in grado di preparare e attuare piani e programmi di parità, nonché di valutarli e supervisionarne il corretto funzionamento. Devono inoltre essere in grado di effettuare analisi di situazioni specifiche e svilupparne diagnosi.

Un altro dei compiti del tecnico paritario è la formazione. In tal senso, devono essere in grado di progettare e realizzare azioni formative rivolte a diversi gruppi, e adattarle alle esigenze specifiche di ciascuno di essi.

Infine, il tecnico dell'uguaglianza deve essere un buon comunicatore, poiché una delle sue funzioni principali è quella di trasmettere il messaggio dell'uguaglianza a tutti i gruppi sociali. Devono essere in grado di realizzare campagne di sensibilizzazione, comunicare in modo efficace e realizzare azioni di diffusione dell'uguaglianza.

Dove può lavorare un funzionario per la parità?

Un funzionario per la parità può lavorare in un'ampia varietà di luoghi, come ad esempio:

  • organizzazioni per i diritti umani
  • organizzazioni governative
  • Organizzazioni non governative
  • Compagnie multinazionali
  • organizzazioni religiose
  • organizzazioni comunitarie
  • Istituzioni educative

Un funzionario per la parità può svolgere una varietà di ruoli, come ad esempio:

  • Ricerca
  • analisi politica
  • Consiglio
  • formulazione politica
  • Programmazione
  • Attuazione politica
  • Addestramento
  • Coordinazione
  • Valutazione

Il tecnico senior nella promozione della parità di genere guadagna uno stipendio medio di 1.750 euro lordi al mese. Questa figura professionale opera nel campo della parità di genere e mira a promuovere la parità tra uomini e donne.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Tecnico senior nella promozione della parità salariale di genere puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più