Voto intermedio a grado superiore senza test
Sebbene non tutti gli studenti delle scuole superiori siano ammessi ai programmi di istruzione superiore, molti sono in grado di farlo senza dover sostenere un test di ammissione. Questo perché gli istituti di istruzione superiore hanno istituito programmi di assistenza in modo che gli studenti delle scuole superiori possano continuare i loro studi al livello successivo.
Come passare da una classe media a una superiore
Passi da seguire per passare da un grado medio a un grado superiore
- Iscriviti al centro di istruzione superiore di tua scelta.
- Ottieni i requisiti necessari per poter studiare la laurea che ti interessa.
- Sostieni gli esami di ammissione al grado superiore.
- Studia e supera le materie del primo semestre del grado superiore.
- Studia e supera le materie del secondo semestre della laurea superiore.
- Presentare e superare la selettività, se applicabile.
- Ottieni una laurea.
Requisiti per passare da un grado medio a un grado superiore
Per poter studiare una laurea superiore è necessario possedere determinati requisiti, dal momento che non tutti possono accedere a questo insegnamento. In primo luogo, devi aver superato la laurea media che ti corrisponde, ovvero se vuoi studiare un livello superiore di formazione professionale devi aver superato il diploma di maturità o un livello medio di formazione professionale. In secondo luogo, devi avere un'età compresa tra i 17 ei 25 anni, anche se in alcuni casi questo limite può essere esteso.
Per iscriverti a una classe superiore, devi dimostrare il tuo livello di inglese, poiché questa è una materia obbligatoria nella maggior parte delle classi superiori. Devi anche superare alcuni test di ingresso, che servono per valutare le tue conoscenze e verificare che tu sia preparato a studiare il grado superiore che hai scelto.
Esami di ammissione per passare da una classe media a una superiore
Come abbiamo accennato, per poter studiare una laurea superiore è necessario superare alcuni test di ingresso. Questi test vengono eseguiti in tutte le comunità autonome e sono generalmente simili, sebbene ogni comunità possa stabilire lievi variazioni. Gli esami di ammissione sono divisi in due parti:
- Un test di carattere generale, in cui vengono valutate le tue conoscenze di lingua spagnola, letteratura, storia, geografia, biologia, fisica, chimica, matematica, scienze sociali e logica e pensiero astratto.
- Un test specifico, in cui viene valutata la tua conoscenza delle materie studiate nella classe superiore che vuoi studiare
Come accedere a un modulo di livello superiore senza diploma di maturità?
Puoi accedere a un modulo di livello superiore senza un diploma di maturità in diversi modi. Se non hai un diploma di maturità, puoi farlo attraverso un test di accesso per persone di età superiore ai 25 anni o superiore ai 40 anni. Puoi accedere a un modulo di grado superiore anche se sei in possesso di una laurea tecnica superiore o di un certificato professionale di III livello. Se sei in possesso di una laurea triennale, puoi accedere a un modulo di livello superiore se superi un test di ingresso.
Per accedere a un modulo di grado superiore è necessario superare un test di ingresso. L'esame di ammissione consiste in un test conoscitivo e in un test attitudinale. La prova conoscitiva è composta da una prova di storia, una prova di geografia, una prova di lingua e letteratura e una prova di scienze. Il test attitudinale è composto da un test di matematica, un test di logica e un test di ragionamento.
Per superare l'esame di ammissione è necessario ottenere un punteggio di almeno il 40% in ciascuna delle prove. Se non superi il test d'ingresso, puoi ricandidarlo l'anno successivo. Se non superi per tre volte il test di ingresso, non potrai accedere al modulo di grado superiore.
Qual è la differenza tra grado medio e grado superiore?
Gli studi di grado medio durano 2 anni e vengono svolti dopo aver completato gli studi ESO . Gli studi di livello superiore durano da 1 a 2 anni e vengono svolti dopo aver completato gli studi di maturità .
Gli studi intermedi si concentrano sulla formazione professionale e la preparazione per il mercato del lavoro . Gli studi di istruzione superiore si concentrano sulla formazione accademica e sulla preparazione per l'ingresso all'università .
Gli studi intermedi sono svolti nei centri di formazione professionale (FP). Gli studi di istruzione superiore sono svolti nei centri di formazione universitaria a regime speciale (CIFP).
Il grado di grado medio è chiamato grado tecnico e il grado di grado superiore è chiamato grado di licenza .
Per quanti anni si può ripetere un voto superiore?
- Nella maggior parte dei casi, un anno di studio può essere ripetuto a una classe superiore. Tuttavia, ogni centro educativo stabilisce le proprie regole al riguardo.
- In alcuni casi lo studente dovrà sostenere un esame di ammissione per poter ripetere l'anno.
- Gli studenti che ripetono un anno di studi di solito devono seguire un corso di livellamento per adattarsi al livello del resto dei loro compagni di classe.
Sebbene questa notizia possa sembrare sorprendente per molti, in realtà è in lavorazione da molto tempo. Il governo vuole che il sistema educativo si concentri maggiormente sul successo degli studenti, non su test inutili. Questo è un ottimo cambiamento e speriamo che abbia molto successo.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Voto intermedio a grado superiore senza test puoi visitare la categoria Università.
Deja una respuesta