Yamuna inondata forza la chiusura di scuole, college e uffici governativi a Delhi
L'Autorità di gestione dei disastri di Delhi, giovedì, ha ordinato che tutte le scuole, i college e gli uffici pubblici per servizi non essenziali nella città siano chiusi fino al 16 luglio, poiché l'acqua della rabbiosa Yamuna ha inondato diverse aree della capitale nazionale.
Quando le acque dello Yamuna si sono riversate in più zone di Delhi e gli sforzi di soccorso si sono intensificati, il capo ministro Arvind Kejriwal ha detto che le strutture private in tutta la città sono state consigliate di consentire ai loro dipendenti di lavorare da casa.
Gli esercizi commerciali nella zona di Kashmere Gate attualmente sott'acqua saranno invitati a chiudere fino a quando la situazione non migliorerà, hanno detto gli ufficiali.
Dodici squadre della National Disaster Response Force, dotate di barche gonfiabili, corde e altre attrezzature, sono state distaccate a Delhi per aiutare l'amministrazione nei suoi sforzi di soccorso.
Più di 20.000 persone sono state trasferite finora nei campi di soccorso. Ci sono 50 barche e se necessario ne verranno deployate altre, ha detto Kejriwal che ha partecipato alla riunione DDMA presieduta dal Lieutentant Governor V K Saxena. La città è anche di fronte ad una carenza di acqua potabile, poiché il governo di Delhi ha deciso di ridurre l'approvvigionamento del 25%, a seguito della chiusura di tre impianti di trattamento dell'acqua - Wazirabad, Chandrawal e Okhla - a causa del livello crescente dello Yamuna.
Kejriwal, che ha visitato l'impianto di trattamento dell'acqua di Wazirabad, ha avvertito di razionalizzare l'approvvigionamento idrico per far fronte alla ''grave carenza''. Tuttavia, ha affermato che gli impianti di trattamento dell'acqua saranno riavviati non appena la situazione tornerà alla normalità.
Il DDMA ha deciso di prendere misure di soccorso proattive e preventive in aree come Sonia Vihar, Mukherjee Nagar e Haqeeqat Nagar suscettibili all'inondazione, ha detto una dichiarazione dall'Ufficio del LG.
La riunione è stata anche partecipata dal Ministro delle Entrate Atishi e dal Ministro dell'Irrigazione e delle Inondazioni Saurabh Bhardwaj, oltre ai capi della polizia e dell'amministrazione civile.
Tutte le scuole, i college e le università sono state chiuse fino a domenica, ha detto Kejriwal dopo la riunione.
L'allagamento al terminal autobus di Kashmere Gate ha costretto il Dipartimento dei Trasporti di Delhi a terminare i pullman provenienti da Himachal Pradesh, Uttarakhand e altrove alla frontiera di Singhu.
Gli autobus DTC porteranno le persone da lì, hanno detto i funzionari.
Il Capo Ministro di Delhi ha dichiarato, alla luce dei problemi affrontati dalle persone nei campi di soccorso, che verranno trasferite in edifici scolastici che hanno servizi igienici adeguati.
A parte dalle 12 squadre NDRF, personale aggiuntivo è stato distaccato per aiutare nell'operazione di soccorso e di soccorso, ha detto la dichiarazione dell'ufficio LG.
Ulteriori personale verrà schierato per la gestione del traffico nelle aree interessate. L'ingresso dei veicoli pesanti, ad eccezione di quelli che trasportano beni essenziali, sarà vietato ai confini della città di Chilla, Loni, Singhu e Badarpur, ha detto.
Il DDMA ha anche diretto che tutte le sale controllo per il lavoro di soccorso e di soccorso lavoreranno in coordinamento per affrontare qualsiasi emergenza.
Le strutture di cremazione vicine alle aree allagate rimarranno in stato di preparazione, ha detto.
È stato anche deciso nella riunione che l'infrastruttura sanitaria nella città sarà allertata per affrontare qualsiasi eventualità una volta che l'acqua si ritiri.
DDMA ha invitato le persone a evitare viaggi inutili fino a quando la situazione non tornerà alla normalità.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Yamuna inondata forza la chiusura di scuole, college e uffici governativi a Delhi puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta