Tamil Nadu è al primo posto nell'Indice di Preparazione all'Esportazione NITI 2022 tra gli stati costieri

Contenuti

È stato seguito da Telangana, Uttar Pradesh, Punjab, Madhya Pradesh e Rajasthan. Nella categoria degli Stati del Territoriatore dell'Unione, Goa è stato classificato per primo.

Tamil Nadu è al primo posto nell'Indice di Preparazione all'Esportazione NITI 2022 tra gli stati costieri-1

Il Tamil Nadu ha pittinato il Maharashtra e il Gujarat per emergere come lo stato principale tra gli stati costieri nell'Indice di preparazione all'esportazione di Niti Aayog 2022.

L'indice ha lo scopo di valutare la prontezza degli Stati in termini di potenziale di esportazione e prestazioni.

Il Tamil Nadu è seguito da Maharashtra, Karnataka, Gujarat, Andhra Pradesh, Odisha, Bengala Occidentale e Kerala in quell'ordine nella classifica degli stati costieri, secondo il rapporto del governo pubblicato lunedì.

Tra gli stati collini/himalayani, Uttarakhand si è classificata in prima posizione.È seguito da Himachal Pradesh, Manipur, Tripura, Sikkim, Nagaland, Meghalaya, Arunachal Pradesh e Mizoram in quell'ordine.

Haryana ha superato il grafico tra le regioni senza sbocco sul mare.È stato seguito da Telangana, Uttar Pradesh, Punjab, Madhya Pradesh e Rajasthan.

Nella categoria dei territori dell'Unione/piccoli stati, Goa è stato classificato per primo.Jammu e Kashmir, Delhi, Andaman e Nicobar e Ladakh sono stati classificati rispettivamente al secondo, terzo, quarto e quinto.

L'indice può essere utilizzato dalle regioni per confrontare le loro prestazioni contro i loro coetanei e analizzare potenziali sfide per sviluppare meccanismi politici migliori per favorire la crescita guidata dall'esportazione a livello subnazionale.

La classifica si basa su quattro pilastri principali: politica, ecosistema aziendale, ecosistema di esportazione e prestazioni di esportazione.

L'indice ha anche lo scopo di promuovere la concorrenza tra tutti gli stati (costieri, bloccati, himalayan e UTS) per provocare politiche favorevoli, facilitare il quadro normativo, creare infrastrutture necessarie e aiutare a identificare le raccomandazioni strategiche per migliorare la competitività delle esportazioni.

Parlando al rilascio del rapporto, il CEO di Niti Aayog BVR Subrahmanyam ha affermato che gli Stati sono stakeholder fondamentali nelle esportazioni del paese "perché è lì che è lì che l'azione è." "L'intero ecosistema per le esportazioni avviene", ha detto che ha aggiunto l'aggiuntaIl rapporto aiuterà a sensibilizzare sull'argomento.

Ha anche affermato che il paese deve essere in gran parte le sue esportazioni.

Il consulente senior Sanjeet Singh ha affermato che la maggior parte degli Stati ha messo in atto una struttura politica positiva che sta aiutando a promuovere le esportazioni del paese.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Tamil Nadu è al primo posto nell'Indice di Preparazione all'Esportazione NITI 2022 tra gli stati costieri puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più